Infissi per tetti Velux

Infissi per tetti Velux

Gli ambienti di casa hanno esigenze di illuminazione diverse che variano in base alle attività a cui sono dedicati.

Ecco alcuni consigli per orientarti nella scelta di infissi per tetti VELUX, valutando il tipo di stanza e il suo utilizzo.

Luce naturale in casa: perché è importante?

La luce naturale è fondamentale per la salute e per il benessere fisico e mentale. La luce del sole aumenta la produzione di vitamina B e D e di endorfine della serotonina, anche detta “ormone del buonumore”, migliora la circolazione e stimola il sistema immunitario.

Con un’illuminazione diretta vedi tutto in modo chiaro senza affaticare gli occhi: un vantaggio della luce naturale importante in ogni momento, e per lo sviluppo della vista nei bambini.

Inoltre, la luce naturale ha un effetto positivo sullo studio e sul lavoro, e in generale aiuta a trovare e mantenere concentrazione e produttività.

Come portare luce naturale in casa: la gamma di prodotti VELUX

C’è una finestra VELUX adatta a ogni tetto, per creare la soluzione giusta a seconda della stanza e delle tue esigenze.

Puoi scegliere tra:

finestra per tetti a falda
finestra per tetti a bassa pendenza
finestra per tetti piani
soluzione 3 in 1
balcone CABRIOTM

A ogni finestra puoi abbinare una gamma vasta di accessori, scegliendo tra tende interne filtranti e oscuranti, tende alla veneziana, tende parasole, tende oscuranti esterne, tapparelle e la soluzione intelligente VELUX ACTIVE®.

Finestre per tetti piani

Una finestra per tetti piani è perfetta per tetti piani o leggermente inclinati con una pendenza tra 0° e 15°. VELUX offre una varietà di tipi di finestre per coperture piane.

Puoi scegliere tra finestre con cupola esterna classica o la nuova generazione di lucernari con vetro esterno piano o curvo. Questi ultimi, dal profilo sottile e design all’avanguardia, massimizzano l’illuminazione e offrono un aspetto più discreto per la tua casa o edificio.

Cosa considerare nella scelta di una finestra per tetti piani

Quando scegli una finestra per tetti piani, è importante considerare diversi aspetti:

  • Superficie esterna: Potresti optare per una finestra con vetro esterno piano per un design moderno e senza cornice, oppure per un lucernario con vetro esterno curvo, che facilita lo scorrimento dell’acqua piovana anche su tetti piatti.
  • Dimensione del lucernario: Le finestre per tetti piani VELUX sono disponibili in varie dimensioni, con il lucernario più grande che misura fino a 200×100 cm per vetri a 2 o 3 strati.
  • Vetro delle finestre: Per l’isolamento, l’efficienza energetica e il controllo del rumore, considera il tipo di vetro. VELUX offre vetri doppio o triplo per un migliore isolamento termico e acustico.

Da noi trovi un’ampia gamma che include sia la nuova generazione di lucernari con vetro esterno curvo o piano che le finestre con cupola e soluzioni per l’evacuazione di fumo e calore.  Con l’aggiunta dell’App Control VELUX, puoi gestire le finestre dal tuo smartphone, assicurando che la tua casa sia sempre fresca e ventilata, anche quando non sei in loco.

Luce naturale in cucina: finestre VELUX INTEGRA® e tende alla veneziana VELUX

In cucina, puoi scegliere di installare una finestra per tetti VELUX INTEGRA in poliuretano bianco, impermeabile e senza giunture.
La finestra può essere aperta velocemente grazie al comando a distanza e si chiude da sola in caso di pioggia.

Per regolare la direzione e l’intensità della luce, aggiungi una tenda alla veneziana adatta agli ambienti umidi.

Illuminare la stanza da letto: finestre e tende oscuranti

In camera da letto scegli una finestra per tetti con apertura a bilico, con finitura in legno bianca: grazie alla sua apertura posta in alto puoi aprirla con facilità anche se ci sono dei mobili posizionati sotto, e ti permette di arieggiare la stanza prima di andare a dormire e al mattino, al risveglio.

Una tapparella è l’accessorio giusto per oscurare la stanza quando riposi, isolare dal freddo in inverno ed evitare il surriscaldamento in estate, per darti sempre una stanza dal clima ideale.

Cameretta dei bambini con la finestra INTEGRA e tenda notte e giorno

La cameretta è il posto dove i bambini, oltre a dormire, giocano e studiano: per stimolare la creatività, una buona illuminazione e un buon ricambio d’aria fanno la differenza.

Una finestra per tetti VELUX INTEGRA, abbinata al sistema VELUX ACTIVE, ti permette di arieggiare la stanza automaticamente più volte al giorno grazie ai sensori che controllano e mantengono i valori ottimali di temperatura, umidità e CO>sub>2.

La tenda proteggi e oscura è una soluzione che comprende una tenda filtrante per evitare l’abbagliamento della luce diretta e una tenda oscurante per garantire buio quando serve.

Illuminare lo studio: finestra manuale e tenda proteggi e filtra

Se stai cercando la soluzione per il tuo home office, puoi illuminare la scrivania con una finestra manuale a bilico, che puoi aprire quando vuoi.

Per controllare calore e luminosità, aggiungi la tenda proteggi e filtra: grazie alla tenda filtrante regoli la luce mentre la tenda parasole esterna protegge la stanza anche nelle giornate più calde.

Luce naturale in bagno: finestra in poliuretano e VELUX ACTIVE

Il bagno è la stanza di casa che più si avvantaggia di una finestra VELUX INTEGRA abbinata al sistema VELUX ACTIVE.

Grazie ai sensori la finestra si apre automaticamente per far uscire l’umidità in modo da evitare la formazione di condensa e muffa.

Per aumentare la privacy necessaria in questa stanza e non ostacolare l’ingresso della luce, scegli una tenda alla veneziana.

Puoi consultare da te modelli e dimensioni delle finestre e poi trovare l’installatore VELUX più vicino o prenotare una consulenza con un esperto che risponderà a tutte le tue domande.

    Ti ricordiamo che operiamo esclusivamente in Puglia

    Top