Casa sicura: infissi alluminio anti-effrazione Ponzio

Non credo ci sia bisogno di parlare dei vantaggi di una casa sicura per te e la tua famiglia.

Vorrei invece indurti ad una serie di riflessioni soprattutto se sei alla ricerca di infissi anti effrazione, cioè in grado di resistere ad eventuali tentativi di scasso da parte di malintenzionati.

Come sai, anti effrazione significa resistenza e sicurezza, e protezione dai tentativi di scasso. E non ci riferiamo solo alla porta principale, ma anche alle finestre, dove i ladri, purtroppo, più spesso tentano di entrare in casa.

Per cui, il primo passo verso una casa sicura è sicuramente la scelta di quegli elementi che favoriscono o impediscono l’accesso: gli infissi.

Se da un lato è complesso giudicare la validità in tal senso di un infisso, da un altro lato è possibile misurare la loro resistenza ai tentativi di scasso.

Chiaramente tali misure si eseguono in laboratorio. Qui, le finestre vengono sottoposte ad alcuni tentativi di forzatura e di apertura.

Devi sapere che non esiste serramento che non possa essere aperto.

Ciò che fa la differenza è la quantità di tempo impiegato e gli strumenti usati.

Quanto più elevati sono questi fattori, maggiore è la classe di resistenza che caratterizza l’infissi.

Così, questa viene valutata in una scala che va da 1 a 6:

Classe 1: il serramento resiste solo ai tentativi di manovrabilità fisica, come il tentativo di sollevarlo o forzarlo;

Classe 2: esso resiste anche all’uso di semplici strumenti come cacciavite e tenaglie;

Classe 3: il serramento, oltre ai precedenti strumenti, è indenne anche a quelli un pochino più sofisticati ed efficienti, come il piede di porco;

Classe 4: la capacità antieffrazione del serramento è talmente buona da renderlo protetto anche da martelli, seghe e trapani a batteria, usati da ladri esperti;

Classe 5 e 6: questi serramenti hanno altissima resistenza, arrivando anche ad un’ ottima protezione contro gli strumenti come la sega a gattuccio) e sono particolarmente idonei a garantire la sicurezza in quei luoghi dove sono conservati beni e oggettistica di valore.

Solitamente, i normali appartamenti e ville possiedono infissi di classe 2.

Per garantire alla propria abitazione una maggiore protezione, è necessario che gli infissi siano dotati di resistenza 4.

Materiali come l’ alluminio o l’ acciaio sono di grande aiuto.

Infissi in alluminio Ponzio tra i più resistenti sul mercato

In tal senso, Ponzio diventa il custode della tua casa.

Gli infissi Ponzio sono sistemi ad alte prestazioni per soluzioni che garantiscono elevata sicurezza alla tua casa.

Possiedono qualità costruttive così eccelse da configurarsi quali veri e propri difensori della tua abitazione.

Un’intera collezione di finestre, scorrevoli, portoncini in alluminio e persiane blindate assicurano una barriera tale che il malintenzionato può superare solo se ha a disposizione una quantità notevole di tempo e attrezzi specialistici.

Nel nostro showroom troverai specifiche soluzioni per le tue esigenze di sicurezza.

Insieme al nostro staff progetteremo un vero e proprio scudo contro le intrusioni che può eventualmente essere controllato a distanza grazie ai diversi dispositivi tecnologici a disposizione.

Estetica e soluzioni minimal

Nel mercato sono presenti varie tipologie di infissi blindati che però sono caratterizzati da profili non sempre piacevoli alla vista, perché ingombranti al punto tale da ridurre persino l’ingresso di luce solare in casa.

Al contrario, gli infissi in alluminio Ponzio proteggono la tua casa con serramenti ultra sottili ma nel contempo belli ed eleganti.

Si adattano inoltre ad ogni contesto architettonico, impreziosendo i contenuti estetici della tua abitazione.

 

Vuoi saperne di più?

Vai adesso nella sezione CONTATTI del sito e chiamami senza impegno per fissare un appuntamento senza impegno!

Oppure compila il seguente modulo di contatto e Richiedi GRATIS la consulenza dei nostri tecnici: avrai finalmente idee chiare e risposte precise. Così non potrai sbagliare!

    Ti ricordiamo che operiamo esclusivamente in Puglia

    Potrebbe interessarti

    Top