infissi senza persiane finstral

Infissi senza persiane o tapparelle: ecco la soluzione definitiva

E’ sempre piacevole godere della luce naturale del Sole o di una vista spettacolare sul mondo esterno, su questo siamo d’accordo tutti.

Ma ci sono momenti in cui una protezione da eccessi di luce o da sguardi indiscreti ci fa parecchio comodo.

Basti pensare alle caldi estati e a quei momenti in cui i raggi del Sole surriscaldano le nostre case.

Tapparelle o persiane in quei casi svolgono una funzione incredibilmente fondamentale perché riducono l’impatto dell’eccesso di calore, mitigando il clima interno della casa.

Non di meno accade nei freddi inverni, quando tapparelle e persiane chiuse di notte impediscono di raffreddare ulteriormente gli ambienti.

Ma chi desidera soluzioni estetiche moderne e piacevoli anche da guardare, tapparelle e persiane possono rappresentare un limite.

Gli infissi senza persiane infatti rispondono ad un bisogno prima di tutto estetico e poi anche pratico e funzionale, tanto da escludere persino la necessità di tende interne.

La soluzione prevede l’installazione di speciali infissi dotati di veneziane interne amovibili che possono essere installate con facilità adattandosi ai vari stili architettonici.

Tutti i sistemi verranno poi realizzati su misura.

I vantaggi degli infissi senza persiane o tapparelle

Consentono innanzitutto di assecondare i recenti canoni architettonici di moderne ville e appartamenti.

Nello stesso tempo, appagano la vista offrendo la possibilità di godere appieno di finestre ampie e luminose senza che elementi (come i cassonetti) si frappongano e disturbino il senso estetico.

Inoltre permettono di attuare tutti i principi di risparmio energetico grazie alla facile regolazione delle lamelle con metodo sia manuale che elettronico, fino ad arrivare all’oscuramento totale.

Incrementano di circa il 20% le prestazioni termoisolanti e addirittura del 100% le capacità di abbattimento acustico del serramento rispetto ad una normale anta.

La possibilità di modulazione della luce contribuisce al raffrescamento degli ambienti, in perfetta combinazione con i sistemi di condizionamento.

Infine contribuiscono alla salvaguardia della privacy e della sicurezza, grazie anche all’adozione del triplo vetro che strutturalmente offre una barriere in più contro eventuali intrusioni.

Le veneziane all’interno dell’infisso sono amovibili in qualunque momento e con gesti facili anche per un bimbo.

La manutenzione è semplice ed è richiesta solo saltuariamente.

infissi con veneziana
Vuoi saperne di più?

Vai adesso nella sezione CONTATTI del sito e chiamami senza impegno per fissare un appuntamento senza impegno!

Oppure compila il seguente modulo di contatto e Richiedi GRATIS la consulenza dei nostri tecnici: avrai finalmente idee chiare e risposte precise. Così non potrai sbagliare!

    Ti ricordiamo che operiamo esclusivamente in Puglia

    Potrebbe interessarti...

    Top