consulente finestre Lecce

Migliori porte e finestre a Lecce: quali scegliere

La differenza tra un venditore e un consulente è nell’attenzione alla “lettura” delle tue effettive esigenze. Ecco una guida sintetica alla corretta scelta delle migliori porte e finestre a Lecce

La maggior parte dei venditori afferma che le migliori porte e finestre a Lecce sono quelle che si addicono perfettamente alle esigenze della tua casa.

Ha davvero senso quest’affermazione?

Inutile girarci attorno: la verità è che, senza un’attenta analisi tecnica, nessuno è in grado di riconoscere le vere esigenze di una casa.

Sicuramente puoi avere una vaga idea di ciò che ti serve… una casa più confortevole, più risparmio energetico o una casa più silenziosa… si certo, e chi non desidererebbe tutto ciò?

migliori infissi a LecceMa le vere esigenze sono tutt’altro e dipendono in larga parte da come l’abitazione è stata costruita: con che tipo di murature, con quali criteri, ecc..

Anche il modo con cui viene vissuta ha un senso enorme, perché ad esempio il numero di persone che ci abita e lo stile di vita di ognuno di loro può cambiarne profondamente il destino dal punto di vista micro-climatico.

Mi spiego meglio: un’abitazione di 90 mq costruita negli anni 80, sita nel cuore di un’arteria stradale e abitata da 4 persone per almeno il 60% della giornata ha sicuramente esigenze differenti rispetto ad una moderna villa isolata di 200 mq abitata da due persone che la vivono appena 8 ore al giorno.

La differenza è non solo nella percezione del comfort e degli spazi, ma anche nella quantità di umidità che si concentra negli spazi così ipotizzati, nella capacità di isolamento termico delle pareti e nei criteri costruttivi.

Come puoi facilmente intuire, un’analisi superficiale di un involucro edilizio non condurrà mai a scelte consapevoli e soddisfacenti.

In questo articolo, voglio darti delle indicazioni di base per aiutarti a trovare la tipologia di migliori porte e finestre a Lecce più adatte a te.

Infissi in pvc o in legno alluminio sono dalle nostre parti una delle scelte più frequenti.

Molti dei nostri clienti preferiscono scegliere infissi Finstral perché sono tra i marchi leader sul panorama europeo in fatto di prestazioni e design.

Come non dare loro torto, dato che effettivamente si rendono adatti per installazioni in contesti sia classici che moderni e ampi margini di personalizzazione.

Oltreché essere esteticamente piacevoli, sono particolarmente efficaci per proteggere la casa da freddo, caldo e rumore, grazie ad ottime prestazioni isolanti.

Ma può bastare tutto ciò?

Il mio consiglio è di non basare la propria scelta solo una questione estetica, ma di affidarsi solo a quei professionisti come noi in grado di fornire un’effettiva consulenza in grado di vagliare fino in fondo le esigenze della tua casa.

Non solo! Affidati anche a chi è in grado di fornirti precise garanzie e opportune certificazioni che ti rassicurano circa l’assenza di piombo, cadmio e bario.

Alcuni mi chiedono pareri riguardo all’installazione di infissi in legno in luogo di altri materiali. Chiaramente, se quello che cerchi è la bellezza di un materiale naturale, queste possono rappresentare una scelta ideale.

Anche chi propende per finestre in alluminio ha le sue buone ragioni: resistenza e design sono tra le caratteristiche che le rendono uniche. Si sposano alla perfezione con le case dal design più moderno e isolano correttamente da rumori e caldo o freddo.

Non sono da meno porte e finestre in legno alluminio che permettono di unire l’esigenza di materiali naturali all’interno e la certezza di una resistenza superiore all’esterno.

Così unisci estetica e prestazioni senza compromessi. Addirittura puoi scegliere tra un considerevole numero di finiture all’interno e ampie possibilità di personalizzazione all’esterno, raggiungendo validi risultati sia in chiave acustica che in termica.

Ma come ho premesso all’inizio, questi sono solo dettagli. Scegliere tra le mille possibilità estetiche o prestazioni è solo una questione relativa.

Quel che è importante è invece saper “leggere” correttamente il proprio involucro edilizio alla luce dei fattori esterni come clima, traffico veicolare, altezza e distanza dell’edificio dalla strada.

In Alluminox, curiamo con attenzione proprio questa fase che coincide con la fase dell’analisi preventiva e della successiva progettazione delle soluzioni.

Prendiamo in considerazione ogni elemento per definire la risposta più efficace alle tue esigenze:

  • Tipo di murature;
  • Disagio acustico e bilancio del rumore esterno;
  • Epoca dell’immobile;
  • Umidità e muffe localizzate attorno alla finestra;
  • Numero di occupanti;
  • Abitudini e tipologia di vita all’interno dell’abitato;
  • e tanto altro…

La differenza tra scegliere noi di Alluminox e una qualsiasi altra azienda non si circoscrive alla tipologia di materiali o di prestazioni. Noi andiamo molto oltre. La nostra forza è nella capacità di essere dei veri consulenti in grado non solo di interpretare le tue esigenze ma anche di offrirti una chiave di lettura coerente con il tuo stile di vita in casa.

Vuoi saperne di più?

Vai adesso nella sezione CONTATTI del sito e chiamami senza impegno per fissare un appuntamento senza impegno!

Oppure compila il seguente modulo di contatto e Richiedi GRATIS la consulenza infissi dei nostri tecnici: avrai finalmente idee chiare e risposte precise. Così non potrai sbagliare!

    Ti ricordiamo che operiamo esclusivamente in Puglia

    Potrebbe interessarti...

    Top