Infissi di qualità a Lecce

Infissi di qualità: come riconoscerli

6 aspetti da considerare per imparare a riconoscere Infissi di qualità anche se non sei un esperto in materia

Riconosco che non è affatto facile riconoscere i veri infissi di qualità, soprattutto negli ultimi tempi in cui la tecnologia ha fatto passi da gigante.

Obiettivi sembrano tutti meravigliosi. Ma, fidati, è solo apparenza.

In tal senso, trovo fondamentale avvalersi di una figura professionale in grado di consigliare la soluzione ottimale. Nel nostro showroom abbiamo ben 3 consulenti esperti che possono guidarti anche sei completamente a digiuno di qualsiasi conoscenza in merito.

Nel frattempo, credo sia utile anticiparti un paio di concetti che ti potranno aiutare nella scelta dei veri infissi di qualità.

Pronto? Cominciamo.

I materiali utilizzati

La qualità degli infissi dipende in larga parte dai materiali utilizzati. Ad esempio, Finstral si attesta da anni tra le migliori Case produttrici di finestre sia in termini di resistenza che di rispetto dell’ambiente.

Nel nostro showroom, troverai infissi Finstral nelle combinazioni pvc, alluminio e legno.

Ogni singolo serramento è accompagnato da opportune certificazioni di conformità alle norme UNI EN 14351-1 e ISO 9001:2008 e da attestazioni che appurano l’assenza di materiali nocivi quali VOC, piombo e composti a base di carbonio.

Una bella certezza, non trovi?

Isolamento termo-acustico

Per essere considerati di qualità, è fondamentale che gli infissi siano in grado di isolare la tua casa da freddo, caldo e umidità. Ed anche dai rumori esterni.

La gamma di infissi pvc Finstral raggiunge valori di isolamento e di trasmittanza termica ai vertici della categoria, risultando tra i più apprezzati in ogni stagione.

Tutto questo grazie anche profili di spessori adeguati, vetrocamere a bassa conduttività e guarnizioni ad elevato potere isolante. Il ricorso poi a vetri di tipo selettivo o riflettente garantisce ulteriori valori davvero soddisfacenti.

L’importanza dei profili e dei vetri

Al fine di garantire il passaggio di quanta più luce possibile, lo spessore dei profili e la tipologia dei vetri è determinante.

Proprio per questo, i nostri infissi della gamma Finstral non solo hanno profili minimal, quindi tra i meno spessi del mercato, ma dispongono di combinazioni di vetri in grado di adattarsi a qualsiasi condizione di esposizione solare.

In tal senso, esistono due tipologie: il basso emissivo o il 4 stagioni, detto anche selettivo.

Il primo consiste in un particolare trattamento applicato alla lastra di vetro  che permette di contenere le dispersioni di calore in inverno. In estate, è poco  efficace nel respingere il calore.

Se il problema principale è appunto respingere il calore, è consigliabile utilizzare i cosiddetti vetri “selettivi”, ma di questo è meglio parlarne con uno dei nostri consulenti esperti.

Questione Sicurezza anti intrusione

Esistono degli standard di sicurezza europei, con i quali vengono classificati gli infissi in base alla resistenza che oppongono alle effrazioni e al tempo che potrebbe impiegare uno scassinatore ad aprirli dall’esterno.

Ogni serramento è classificato su una scala di sicurezza che va da RC1 (meno sicuro) a RC6 (più sicuro); questo valore viene calcolato in seguito a una serie di prove a cui sono sottoposti gli infissi durante la fase di produzione.

L’importanza del servizio Assistenza e garanzia

Quando acquisti degli infissi nuovi, assicurati sempre che siano presenti la certificazione con marchio CE e la garanzia, che viene rilasciata al momento dell’acquisto.

Gli infissi certificati garantiscono il rispetto dei requisiti fondamentali imposti dalla normativa UNI EN 14351-1.

Ma il tempo passa per tutti, anche per le tue finestre. Quindi è fondamentale assicurarsi che l’azienda presso cui acquisti i tuoi nuovi infissi ti fornisca nel tempo tutta l’assistenza costante di cui siamo capaci ad esempio noi.

La sostituzione regolare delle eventuali componenti usurate è fondamentale per garantirti sempre una buona tenuta contro gli agenti atmosferici.

Agevolazioni fiscali per l’acquisto

Le agevolazioni delle quali si può usufruire cambiano a seconda dei lavori che si devono effettuare.

Per usufruire del Bonus Infissi al 50% bisogna essere in linea con i requisiti in materia di risparmio energetico, cioè l’infisso nuovo che si andrà ad installare deve apportare il miglioramento termico al proprio immobile.

Trovi tutte le informazioni cliccando sul seguente link: https://www.alluminox.com/news/bonus-infissi/

Vuoi saperne di più?

Vai adesso nella sezione CONTATTI del sito e chiamami senza impegno per fissare un appuntamento senza impegno!

Oppure compila il seguente modulo di contatto e Richiedi GRATIS la consulenza infissi dei nostri tecnici: avrai finalmente idee chiare e risposte precise. Così non potrai sbagliare!

    Ti ricordiamo che operiamo esclusivamente in Puglia

    Potrebbe interessarti...

    Top